FAE Stories

Germania

Patrick Schwamborn e Ralf Grosch sono amici e partner in affari. Lavorano insieme da molto tempo nella loro azienda nel centro della Germania, occupandosi di silvicoltura, di cura del paesaggio e di orticoltura.

Nell’autunno del 2020, per espandere l‘attività, decidono di acquistare una trincia forestale da abbinare al loro trattore Claas Xerion da 419 CV. I due giovani imprenditori cercano così su internet una trincia usata e in breve tempo trovano una FAE UMM/S-225 del 2007 appena posta in vendita da un altro imprenditore. Senza pensarci due volte, Ralf e Patrick decidono di acquistarla. Iniziano subito a utilizzarla, ma già dai primi lavori l'insoddisfazione cresce di giorno in giorno. L'UMM/S-225 non fornisce le prestazioni desiderate e il risultato di lavoro non è soddisfacente.

Perplessi e in cerca di aiuto, si rivolgono quindi a Jürgen Bergmann di FAE Central East Europe per cercare una soluzione al loro problema. Insieme al rivenditore Falk Kaiser di Falk Kommunal, che si occupa della zona, Jürgen prende un appuntamento in loco per dare un'occhiata alla trincia e al trattore. Il problema emerge immediatamente: la trincia acquistata di seconda mano è in realtà troppo piccola per la potenza del trattore Claas. Non c'è quindi da meravigliarsi se le due macchine non lavorano in armonia e se le prestazioni sono scarse.  

Dopo un‘approfondita analisi tecnica emerge chiaramente che ciò di cui Patrick e Ralf hanno bisogno è una FAE UMH/S/HP-250. Falk Kommunal si offre subito di aiutare i due imprenditori a vendere la trincia usata e l’affare viene concluso dopo qualche settimana. La nuova trincia viene invece consegnata contestualmente e subito messa in uso. Già dal primo test, il risultato è sorprendente.

Le parole di Patrick dopo la prova sono state: „Questo è amore a prima vista. Non avrei mai pensato che una trincia FAE potesse dare un risultato così preciso e convincente. Grazie agli ottimi consigli di Jürgen di FAE, alla fine ci siamo ritrovati con la macchina giusta a causa di una decisione iniziale affrettata! “.

Per ulteriori informazioni:
TRINCE FORESTALI

www.falk-kommunal.de

Condividi la tua storia con noi! Scrivi a: fcarlet@fae-group.com