FAE Stories

Francia

Una DML/HY-100 VT sulle Alpi Francesi

La Francia è un mercato importante per FAE, che nel 2012 ha aperto la propria filiale nei pressi di Lione. 
Sul territorio francese operano però, insieme ai rappresentanti commerciali di FAE FRANCE, anche alcuni distributori indipendenti come MECA-TP, una società che da 35 anni vende e noleggia macchine e attrezzature tecniche per le lavorazioni forestali.

È stato proprio il sig. Verdier, collaboratore presso la sede MECA-TP di La Biolle, a segnalarci questa interessante storia proveniente dalle Alpi Francesi, precisamente dall’Alta Savoia, tra Italia e Svizzera.

Il suo cliente “Xavier Boeuf Services” è una piccola società situata a Saint-Agnes (Val d’Isere), specializzata nel settore delle lavorazioni forestali e dei lavori pubblici. La società, fondata nel 1999, dispone di due macchine FAE (una trincia forestale DML/HY-100 VT e una trincia per mezzi speciali 140/U 200), che utilizza anche per la manutenzione delle piste da sci e delle linee ferroviarie della SNCF, le ferrovie francesi.

La DML/HY-100 VT, in particolare, è stata adattata per lavorare con un escavatore Menzi Muck M220: il cosiddetto “ragno”. Questo speciale tipo di escavatore è una macchina molto più complessa rispetto ad un semplice escavatore idraulico e richiede molta esperienza da parte dell’operatore. È infatti progettato per operare su terreni con pendenze fino all’80%. Perfetto, quindi, per lavorare in montagna.

La DML/HY-100 VT, essendo la più piccola trincia forestale professionale a martelli fissi per escavatori presente sul mercato, si è rivelata subito il partner ideale. Leggerezza e solidità sono state le caratteristiche più apprezzate, insieme al disegno speciale dei coltelli, utilizzabili su entrambi i lati, che permettono un taglio netto del materiale e garantiscono massima affidabilità ed elevate prestazioni.

Il binomio FAE DML/Menzi Muck M220 ha iniziato subito ad operare sugli erti pendii delle Alpi dell’Alta Savoia, distinguendosi per la sua agilità e velocità di lavoro.

“Xavier Boeuf Services” può ora accettare anche i lavori più complessi, sicuro di poterli portare a termine in tempi brevi e in tutta sicurezza.

Per informazioni: mecatp-sas.fr

Condividi la tua storia con noi! Scrivi a: communications@fae-group.com