Notizie

Muovi il tuo RCU in sicurezza, anche senza radiocomando grazie all'App FAE

L’App FAE si arricchisce di una funzionalità molto importante per i clienti che possiedono un veicolo cingolato radiocomandato RCU55, RCU75 o RCU120: in caso di impossibilità di utilizzare il radiocomando, è ora possibile movimentare il mezzo tramite la sola App FAE. Questa funzionalità consente di muovere il veicolo cingolato in modo sicuro e rapido, in quanto non è più necessario avvalersi di un’attrezzatura esterna per lo spostamento del mezzo in caso di blocco.

Nello specifico, la nuova funzionalità consente diverse azioni:

  • Accendere e spegnere il motore diesel, e gestirne il regime di rotazione.
  • Far avanzare e sterzare il veicolo, anche in retromarcia.
  • Sollevare o abbassare l’attrezzatura anteriore.
  • Allargare o restringere il sottocarro, e quindi la relativa carreggiata.
     



Tutte le movimentazioni vengono effettuate a velocità limitata, per massimizzare la sicurezza per l’operatore.

Questa nuova funzione sarà abilitata di serie su tutti i nuovi RCU55, RCU75 e RCU120. È inoltre retrocompatibile a richiesta previo aggiornamento software del veicolo.
La possibilità di movimentare il veicolo con l’App si aggiunge alle altre funzioni a disposizione dell’RCU sull’App FAE.


Dati real time. Attraverso l’interfaccia dell’App è possibile tenere monitorati i dati di funzionamento della macchina, come la percentuale di carico del motore diesel, il consumo istantaneo, la pressione di lavoro, nonché ricevere segnalazioni su eventuali malfunzionamenti.

Diagnostica. L’App FAE consente di visualizzare eventuali guasti con relativa descrizione del malfunzionamento e indicazione dei componenti coinvolti. Sempre attraverso l’App è possibile esportare il report relativo alla problematica, in modo da agevolare l’intervento di assistenza.

Manutenzione programmata. L’utente riceve notifica relativa agli interventi di manutenzione previsti per il suo veicolo, inclusa l’indicazione di quante ore lavoro mancano al successivo intervento di manutenzione e la lista degli interventi di manutenzione ordinaria previsti.

 

L’App FAE è disponibile per iPhone e per i cellulari con sistema operativo Android. 
 
Scarica la versione Android su

 logo-Google_Play.jpg

 
Scarica la versione iOS su App Store
logo_App-Store_1.jpg