Notizie

FAE rinnova la fresa forestale SSM per trattori fino a 300 CV.

FAE aggiorna la gamma SSM di frese forestali per trattori da 170 a 300 CV: i modelli HP possono ora contare su un sistema di raffreddamento dei riduttori laterali, mentre tutte le versioni beneficiano di piastre antiusura intercambiabili in Hardox all’interno della camera di triturazione.

Le applicazioni principali della gamma SSM sono la manutenzione di piantagioni e vivai, la manutenzione di vigneti e frutteti, la bonifica agricola, la miscelazione del suolo. Quest’attrezzatura è in grado di fresare radici e ceppi fino a 50 cm di diametro, lavorando a una profondità massima di 40 cm.

Fra le caratteristiche tecniche di maggior rilievo vanno citate le piastre antiusura in Hardox, il sistema di allineamento della scatola centrale appositamente studiato da FAE, le trasmissioni a riduttori laterali, la controlama regolabile in Hardox. A completamento dell’offerta sono disponibili la griglia cofano regolabile, la lama dosatrice e il rullo d’appoggio posteriore regolabile idraulicamente.

La SSM monta di serie l’utensile A/3 e a richiesta gli utensili A/3/HD e F/3. Questa gamma è disponibile in 3 larghezze SSM-200, SSM-225, SSM-250 e anche in versione HP: SSM/HP-200, SSM/HP-225, SSM/HP-250.