Notizie

Produttività e resistenza al MAX con il nuovo utensile C/3/MAX per trince forestali BL4/EX, BL5/EX e 200/U

FAE incrementa la produttività, l’efficienza e resistenza delle proprie trince forestali di alta gamma con tecnologia Bite Limiter, introducendo il nuovo utensile C/3/MAX.

Il nuovo utensile C/3/MAX è l’alternativa ad alta resistenza della lama BL/MAX per le testate regine fra le trince FAE con tecnologia Bite Limiter. Una tecnologia che riduce la richiesta di potenza e favorisce una velocità di lavoro costante, per ottenere prestazioni eccezionali nella triturazione di ogni tipo di legno.

L’ampia superficie di taglio con inserti in carburo di tungsteno, il profilo ottimizzato, nonché l’utilizzo di materiali ad alta resistenza e l’applicazione di trattamenti termici specifici, consentono al nuovo utensile C/3/MAX di raggiungere una capacità trinciante e una resistenza all’usura di livello superiore. L’utensile C/3/MAX è particolarmente indicato per la triturazione di alberi a fibre corte e lunghe, ceppi esterni al terreno, cespugli e ramaglie.

Il nuovo utensile C/3/MAX è fornito come utensile opzionale per le trince forestali per escavatore BL4/EX e BL5/EX. L’utensile può essere inoltre montato sulla testata 200/U con rotore Bite Limiter per veicoli speciali e veicoli cingolati FAE della serie PT.