Notizie

Con l’App FAE ora si può anche verificare il tensionamento delle cinghie di trasmissione delle trince forestali, fresaceppi e frantumasassi FAE

L’App ufficiale FAE si arricchisce di una nuova funzionalità dedicata a tutti i Clienti che possiedono una testata FAE con trasmissione a cinghie. 


Grazie a questa funzione sarà possibile verificare autonomamente e con precisione il tensionamento delle cinghie senza doversi affidare a strumenti esterni.
Come funziona, in pochi passaggi.
1.    Assicurarsi che le cinghie siano integre.

2.    Verificare che l’accoppiamento cardanico o idraulico sia scollegato, che la testata sia a terra e che il motore diesel della macchina operatrice sia spento.

3.    Accedere alla funzione Tensionamento cinghie dell’App FAE.

4.    Posizionare lo smartphone a 4 cm dalla cinghia, nel punto medio fra le due pulegge. Nel caso di cinghie multiple, verificare la cinghia centrale.
5.    Effettuare la prima misurazione colpendo leggermente la cinghia con una chiave inglese (è sufficiente la sola forza del polso).

6.    Ruotare il rotore fino a quando la puleggia inferiore compie un angolo di 90°, rispettando le indicazioni di sicurezza presenti sul Manuale di Uso e Manutenzione della testata.

7.    Effettuare la seconda misurazione in maniera analoga al punto 5.

8.    Se le due misurazioni risultano coerenti, l’App FAE fornirà il valore da confrontare con il dato presente sull’adesivo situato nel vano delle cinghie.
• Se il valore risulta essere più alto del valore massimo indicato nell’adesivo, è necessario allentare le cinghie.
• Se il valore risulta essere più basso del valore minimo indicato nell’adesivo, è necessario tensionare le cinghie.
• Se il valore risulta nel range indicato nell’adesivo, la cinghia è correttamente tensionata.
9.    Se le due misurazioni effettuate non risultano coerenti fra loro, sarà necessario ripetere la procedura.
Belt-tensioning-3.jpg Belt-tensioning-4.jpg

Questa nuova funzionalità dell’App FAE è disponibile per tutte le testate FAE con trasmissione a cinghie delle linee trince forestali, fresaceppi, frantumasassi.

L’App FAE è disponibile per i sistemi operativi iOS e Android.
Oltre al tensionamento delle cinghie, l’App FAE rappresenta un complemento utilissimo per sfruttare al massimo la tecnologia delle testate FAE con tecnologia Sonic per minipale ed escavatori.

L’App FAE consente inoltre di avere accesso diretto alla Registrazione Prodotto FAE tramite QR Code e alle ultime News dal mondo FAE.

Scarica la versione Android su

 logo-Google_Play.jpg

 
Scarica la versione iOS su App Store
logo_App-Store_1.jpg