Notizie

Nasce una nuova era nel mondo delle frese stradali: FAE presenta le nuove RPL/SSL, RPM/SSL e RWM/SSL per minipale.

FAE amplia la propria offerta per il mondo Construction con una nuova serie di prodotti dedicati al mondo stradale: le nuove frese per asfalto RPL/SSL, RPM/SSL e RWM/SSL per minipale.

Un nuovo segmento, un nuovo campo di applicazione della tecnologia FAE per offrire ai clienti una vasta scelta di soluzioni capaci di soddisfare esigenze e applicazioni professionali specifiche.

Le nuove frese stradali FAE si basano sulla tecnologia chiamata “fresatura a freddo”. La superficie del manto stradale viene scalfita e fresata dall’impatto di appositi utensili fissati sul rotore con un layout appositamente studiato da FAE per incrementare le prestazioni e ridurre le vibrazioni. I campi di applicazione delle RPL/SSL e RPM/SSL sono la preparazione della superficie per il ripristino del manto stradale in vista della stesura di un nuovo strato di asfalto o di cemento, oppure per semplificare le operazioni di scavo. Il modello RWM/SSL, dotato di rotore a disco, ha come focus prevalente la realizzazione di scavi estremamente mirati per la posatura di condotte elettriche, idriche, così come per il gas e per la fibra ottica.

News_Frese_asfalto_FAE_01.jpg

La RPL/SSL, compatibile con minipale da 60 a 120 CV, è in grado di fresare fino a 17 cm di profondità ed è disponibile in tre larghezze 45, 60 e 75 cm. Mentre la RPM/SSL, per minipale tra 75 e 120 CV, è in grado di lavorare fino a 25 cm di profondità e 60 cm di larghezza. Entrambe le testato sono dotate di serie di caratteristiche tecniche all’avanguardia. La combinazione fra le slitte autolivellanti e l’inclinazione flottante (tilt), garantisce risultati ottimali anche su superfici discontinue. La precisione operativa è assicurata dal sistema di traslazione idraulica nonché dai pratici indicatori di profondità e di taglio. L’operatore è inoltre agevolato dal design ad alta visibilità che consente un contatto visivo ottimale dalla cabina. Le predisposizioni e le dotazioni idrauliche e elettriche di serie delle RPL/SSL e RPM/SSL le rendono ideali per un abbinamento Plug&Play con le principali minipale sul mercato. L’offerta si completa con utensili appositamente concepiti per manti stradali asfaltati e per quelli cementati.

La RWM/SSL è compatibile con minipale da 75 a 120 CV e può creare canaline fino a 50 cm di profondità con larghezza modulare da 8, 10 o 12 cm. L’indicatore di profondità consente di gestire con precisione la profondità della lavorazione e le slitte autolivellanti permettono di mantenere la profondità di lavoro sempre costante. Lo scarico laterale ottimizzato permette poi di mantenere la traccia sempre libera dai materiali di risulta.

Anche le predisposizioni e dotazioni idrauliche ed elettriche della RWM/SSL la rendono ideale per un’associazione Plug&Play con le principali minipale sul mercato. L’offerta prevede poi utensili appositamente concepiti per manti stradali asfaltati o per lavorare sul cemento.

Con le novità introdotte, FAE arricchisce la propria offerta per il mondo Construction, un settore sempre più importante nel quale la tecnologia e la solidità FAE vuole fare sempre di più la differenza.
Le nuove gamme saranno disponibili nel corso del 2023.

LINK

 RPM/SSL