FAE Stories

Svizzera

Le macchine ideali sono compatte e multifunzione

La CG-Tp/Agri Prestations Sàrl è una ditta situata a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera (Romandia). La società, che si occupa di lavori per il genio civile e in campo agricolo, possiede due testate FAE: una macchina multifunzione MTH 225 e una frantumasassi STCH 225.

Christophe Gouthier, il titolare, ci spiega: “La nostra è un’azienda molto giovane: siamo nati nel 2020 e ci siamo subito specializzati nelle attività di scavo, nella frantumazione di roccia e asfalto e nella stabilizzazione di terreni fino a 50 cm di profondità.”

Christophe Gouthier è molto attento all’impatto ecologico delle proprie attività e dispone di un parco macchine di ultima generazione e allo stesso tempo compatte, che lavorano con trattori Fendt 939 e 942.
La qualità delle attrezzature scelte e la facilità di trasporto consentono alla CG-Tp/Agri Prestations Sàrl non solo di effettuare lavori impeccabili ma anche di offrirli sul mercato a prezzi competitivi.

“È vero: investire sulla qualità è sempre una buona idea – spiega Gouthier – Inoltre per noi la macchina ideale deve essere compatta e multifunzione. Quando andiamo dai clienti, il trasporto deve essere agevole. Abbiamo acquistato la MTH 225 nel dicembre 2020: un modello full optional con impianto di iniezione ad acqua Full Control System che ci ha conquistati per la sua versatilità. La utilizziamo per fresare roccia e asfalto, per stabilizzare terreni e frantumare sassi. Esegue tutti i lavori che arrivano fino a 50 cm di profondità.” La marcia in più di questo modello? “Il telaio a geometria variabile – risponde Gouthier – rende la macchina davvero performante. Lo abbiamo constatato anche nelle condizioni di lavoro più difficili, soprattutto in presenza di sassi e roccia, che abbondano nelle nostre zone.”

Dopo questa prima esperienza positiva, la società decide di acquistare un’altra FAE, che è stata consegnata all’inizio del 2021. Si tratta di una frantumasassi di ultima generazione, la STCH 225. “Sono macchine perfette per i trattori più potenti – dice Gouthier – e lavorano a una profondità massima di 25 cm, triturando sassi fino a 50 cm di diametro. In queste settimane stiamo raccogliendo diverse richieste di intervento da svolgersi nella bella stagione. Ma grazie al nostro nuovo parco macchine, siamo sicuri di poter affrontare al meglio ogni nuova sfida”.

Per informazioni: prestations.ch

Grazie al dealer AEBI Suisse: aebisuisse.ch/de 

Condividi la tua storia con noi! Scrivi a: fcarlet@fae-group.com

Per ulteriori informazioni: STCH - MTH