Notizie

Nuova BL4/EX/VT

La gamma di trince forestali con tecnologia Bite Limiter per escavatore si fa in quattro con la nuova BL4/EX/VT

FAE amplia la gamma di trince forestali per escavatore con tecnologia Bite Limiter introducendo la nuova BL4/EX/VT. La soluzione ideale nella gestione ed eliminazione della vegetazione in aree boschive, dovunque sia richiesta una grande capacità di triturazione e velocità di intervento.

La BL4/EX/VT è indicata per la triturazione di tronchi fino a un diametro di 30 cm ed è compatibile con escavatori da 18 a 25 t.
Due le opzioni in termini di larghezza di lavoro: 135 e 160 cm.

 Punto di forza della nuova BL4/EX/VT è senz’altro il rotore con tecnologia Bite Limiter:
profili in acciaio limitano la profondità d’azione degli utensili, riducendo la richiesta di potenza e garantendo sempre velocità di lavoro e prestazioni eccezionali. Le lame BL in acciaio forgiato trattato termicamente sono inoltre resistenti e riaffilabili, riducendo ulteriormente i costi d’esercizio.

News_BL4_EX_VT.png

 La BL4/EX/VT può anche contare sul motore VT (Variable Torque) che migliora sensibilmente le prestazioni aumentando la coppia in caso di necessità e riducendo al minimo il rischio di stallo del rotore.

 Dal punto di vista strutturale il robusto telaio in acciaio garantisce elevata affidabilità nel tempo
mentre la trasmissione a cinghia Poly Chain della BL4/EX/VT garantisce un ottimale trasferimento di
potenza e affidabilità nel tempo.

La BL4/EX/VT può essere equipaggiata con l’esclusivo sistema Sonic FAE che assicura il perfetto abbinamento tra la macchina operatrice e la trincia FAE attraverso la calibrazione automatica e gestisce inoltre in modo costante i parametri idraulici della trincia offrendo un significativo incremento complessivo della produttività.

Immagine_News_BL4_EX_VT.jpg

Per saperne di piu: