Notizie

Nuova trincia FAE BL1/SSL/VT per minipale a partire da 45 CV.

FAE introduce una nuova trincia forestale adatta al segmento delle piccole minipale: la BL1/SSL/VT per mezzi da 45 a 65 CV, in grado di triturare vegetazione leggera, arbusti e alberi fino a 10 cm di diametro.

Gli ambiti di applicazione sono la manutenzione bordi strade e linee ferroviarie, argini canali, fiumi e laghi, la gestione e protezione di aree faunistiche, la manutenzione di vigneti e frutteti, aree verdi commerciali e sportive.

La testata è progettata per offrire elevata produttività, durata nel tempo e facilità di manutenzione.

Il motore a pistoni “VT” (Variable Torque) della BL1/SSL/VT migliora sensibilmente le prestazioni della trincia rispetto a un motore a cilindrata fissa, aumentandone la coppia quando serve un maggior apporto di potenza e riducendo al minimo il rischio di stallo del rotore. La trincia lavora in pratica sempre con il massimo della coppia necessaria, raggiungendo prestazioni eccezionali e ottimizzando il consumo di carburante.

Immagine_News_BL1-SSL-VT_2.jpg

Grazie alla tecnologia Bite Limiter questa testata è ideale per avere un’elevata produttività nella gestione della vegetazione e fornire una triturazione sempre efficiente. Il rotore con tecnologia Bite Limiter è dotato di speciali profili in acciaio antiusura che limitano la profondità d’azione degli utensili. Si riduce così la richiesta di potenza e si favorisce una velocità di lavoro costante, ottenendo prestazioni eccezionali nella triturazione di ogni tipo di legno. La tecnologia Bite Limiter riduce inoltre la possibilità di stallo del rotore e ottimizza il consumo di carburante.
 
Le controlame Spike Pro assicurano minor assorbimento di potenza e una più fine granulometria del materiale lavorato. Le Spike Pro sono infatti controlame intercambiabili disassate tra di loro, che consentono una triturazione più fina e un più fluido scorrimento del materiale umido. Lo speciale design le rende inoltre efficienti sia sul legno molto rigido che sugli arbusti più flessibili.

Completano le caratteristiche di punta della BL1/SSL/VT il profilo ad alta visibilità, che aiuta l’operatore a gestire in maniera ottimale la lavorazione, e le slitte intercambiabili e regolabili, per una maggiore precisione nella lavorazione.

La nuova BL1/SSL/VT può essere equipaggiata con lame BL/MINI o utensili C/3/MINI ed è disponibile nelle larghezze 125 e 150 cm.