FAE Stories - Giappone

L’emozione della prima FAE RSM in Giappone

Il racconto di una consegna e di una messa in campo molto speciali

A volte la consegna e la messa in campo di una FAE può diventare un’esperienza da raccontare. Ad esempio quando il cliente si trova in Giappone, come nel caso di questa testata frantumasassi RSM-225 per trattori.

FAE-Story-Tokyo_7.jpg

Kenki World è una realtà molto affermata in Giappone: è rivenditore di macchine agricole e stradali dal 2011 e la sua sede si trova nei pressi di Tokyo. “La nostra attività è cresciuta molto negli anni. E pensare che abbiamo iniziato in un garage”, raccolta l’ing. Yuki Shimane (Technical Service di Kenki World).

Cliente FAE da diversi anni, Kenki World è solita acquistare trince idrauliche: questa volta però decide di provare una macchina PTO perché tra i propri clienti ha notato un certo interesse per modelli di questo tipo.

FAE-Story-Tokyo_3.jpg FAE-Story-Tokyo_4.jpg

Nella primavera del 2022 il sig. Hasantha Sumith Rathnayake (President), il sig. Udawattage Pushpasiri (Overseas Procurement Manager) e l’ing. Shimane della Kenki World contattano quindi FAE per l’acquisto di una frantumasassi.

La RSM arriva in Giappone il 7 novembre 2022. “L’abbiamo estratta dal container e caricata sul camion, per portarla subito in cantiere. Eravamo piuttosto emozionati per questo nuovo “gioiellino” proveniente dall’Italia: abbiamo fatto foto e video per immortalare quest’avvenimento!”, racconta Shimane.

Una volta in cantiere, il Service di FAE e in particolare Alberto Covi hanno supportato Kenki World, illustrando gli aspetti tecnici e fornendo la formazione necessaria per la messa in campo. “Siamo stati in comunicazione via telefono, PC e WhatsApp sia per la messa in campo che durante i primi giorni di lavoro”, racconta l’Ing. Shimane.

FAE-Story-Tokyo_5.jpg FAE-Story-Tokyo_6.jpg

Nonostante il fuso orario e qualche inevitabile difficoltà linguistica, la RSM è stata abbinata senza problemi a un trattore Massey Ferguson S 8730. “L’aiuto costante dall’Italia del Service FAE è stato davvero determinante: con molta pazienza e altrettanta competenza hanno fatto in modo che tutto funzionasse alla perfezione. La FAE RSM-225 è stata successivamente venduta a un nostro cliente sull’isola di Okinawa”, continua l’Ing. Shimane, “dove per l’occasione è stata organizzata una presentazione alla quale hanno partecipato più di 200 persone… ne ha parlato persino un giornale locale! Il feedback del cliente, il sig. Adaniya (Responsabile della società Nankai Kensetsu), è stato molto positivo, tanto che ha definito la RSM ‘la sua macchina migliore’”.

FAE-Story-Tokyo_2.jpg FAE-Story-Tokyo_1.jpg

Per il 2023 Kenki World ha già prenotato molte altre FAE per trattore. “Ci piace davvero questo prodotto e siamo sicuri che insieme faremo la differenza anche in Giappone!”, conclude sicuro l’ing. Shimane.

Per informazioni: RSM

Grazie a: kenkiworld.co.jp

Condividi la tua storia con noi! Scrivi a: [email protected]