Notizie

Nuova RPL/EX: nasce la fresa stradale FAE per escavatori.

FAE amplia l’offerta per il mondo Construction con una nuova gamma dedicata al mondo delle costruzioni:
la nuova fresa stradale RPL/EX per escavatori.

La nuova fresa stradale FAE per escavatori si basa sulla tecnologia chiamata “fresatura a freddo”.

La superficie del manto stradale viene scalfita e fresata dall’impatto di appositi utensili fissati sul rotore con un layout appositamente studiato da FAE per incrementare le prestazioni e ridurre le vibrazioni. I campi di applicazione delle  RPL/EX sono la preparazione della superficie per il ripristino del manto stradale in vista della stesura di un nuovo strato di asfalto o di cemento, oppure per semplificare le operazioni di scavo.

La RPL/EX, compatibile con escavatori da 8 a 14 tonnellate, è in grado di fresare fino a 13,5 cm di profondità ed è disponibile nella larghezza di 45 cm.

La testata è dotata di serie di caratteristiche strutturali e tecniche all’avanguardia. La base di appoggio a regolazione idraulica gestisce con precisione la profondità di lavoro. La grande escursione del sistema auto-livellante dell’attacco escavatore permette di mantenere il corretto allineamento della testata durante la lavorazione anche su superfici discontinue. La slitta destra regolabile permette all’operatore di mantenere il corretto allineamento della testata nelle sovrapposizioni. L’offerta si completa con utensili appositamente concepiti per manti stradali asfaltati e per quelli cementati.

Con questa nuova gamma, FAE arricchisce ulteriormente la propria offerta per il mondo Construction, offrendo un’alternativa ai clienti professionali che cercano la tecnologia e la solidità dei prodotti FAE.