Notizie

Nuova frantumasassi STCM, per trattori fino a 280 CV.

FAE rinnova la gamma media di frantumasassi introducendo la nuova gamma STCM.

La nuova testata, che va a sostituire l’attuale gamma STC, è adatta a frantumare sassi fino a 30 cm di diametro e fino alla profondità di 20 cm, per una larghezza di lavoro fino a 230 cm. La STCM è compatibile con trattori tra 80 CV e 280 CV di potenza.

La frantumasassi FAE STCM è la soluzione ideale in particolare per la bonifica di terreni con la presenza sassi nella preparazione dei campi per le attività agricole.

Rispetto alla versione precedente STC, la nuova STCM presenta importanti migliorie tecniche. La bocca di ingresso è stata maggiorata per consentire l’ingresso di più materiale, sia in profondità che presente sulla superficie. La controlama regolabile è ora idraulica per un miglior controllo della granulometria durante la lavorazione.

New_STCM_2.jpg

Questi aspetti si aggiungono ad altri caratteristiche importanti. Le controlame interne in Hardox contribuiscono all’ottenimento di un risultato omogeneo su tutto il materiale che entra nella camera di triturazione. Le robuste catene di protezione consentono di limitare al minimo la fuoriuscita di materiale, a tutela della macchina motrice. L’impiego di acciai antiusura ad alta resistenza per il telaio, le protezioni interne ed esterne intercambiabili, il porta utensili in acciaio forgiato con trattamento termico, garantiscono una robustezza costruttiva che non teme le lavorazioni più impegnative.

La STCM è disponibile in sette modelli e cinque larghezze. Completano l’offerta tre tipologie di utensili diversi, da selezionare in base alle condizioni di lavoro.