Notizie

Produttività al MAX con la nuova lama BL MAX e la trincia forestale per escavatori BL5/EX

FAE incrementa la produttività e l’efficienza della trincia forestale BL5/EX per escavatori, introducendo la nuova lama BL MAX.

Il nuovo utensile BL MAX è il complemento perfetto per la testata regina fra le trince FAE con tecnologia Bite Limiter per escavatore. Una tecnologia che riduce la richiesta di potenza e favorisce una velocità di lavoro costante, per ottenere prestazioni eccezionali nella triturazione di ogni tipo di legno.

L’ampia superficie di taglio, il profilo ottimizzato, nonché l’utilizzo di materiali ad alta resistenza e l’applicazione di trattamenti termici specifici, consentono alla nuova lama BL MAX di raggiungere una capacità trinciante e un’efficienza operativa di livello superiore. La lama BL MAX può essere inoltre riaffilata utilizzando l’apposita dima per la corretta affilatura, così da estendere ulteriormente la vita dell’utensile.

La BL5/EX è in grado di triturare tronchi fino a un diametro di 40 cm ed è compatibile con escavatori da 24 a 36 t, offrendo una larghezza di lavoro di 160 cm.

Questa attrezzatura può essere inoltre equipaggiata con il sistema esclusivo FAE Sonic, che assicura il perfetto abbinamento tra la macchina operatrice e la trincia FAE attraverso la calibrazione automatica della testata. Un’operazione che da oggi ogni utente può eseguire semplicemente e in modo autonomo grazie all’App FAE per iOS e Android. Sonic gestisce inoltre in modo costante i parametri idraulici della trincia offrendo un significativo incremento complessivo della produttività, fino al 30%.

La nuova lama BL MAX è inoltre fornita come utensile opzionale per la trincia forestale 200/U, disponibile sia per il veicolo cingolato con cabina FAE PT-300 che per altri veicoli speciali.