Notizie

Nuovo FAE RCU-75: il veicolo cingolato radiocomandato compatto e potente

 FAE arricchisce la nuova gamma RCU con il modello RCU-75:
il veicolo cingolato radiocomandato compatto e potente. 

L’RCU-75 è progettato per lavorare in terreni di difficile accesso o con pendenze elevate che richiedono veicoli che garantiscano la sicurezza per l’operatore oltre all’efficienza operativa. Questo veicolo è adatto a interventi presso aree collinari e forestali, linee ferroviarie, linee elettriche, gasdotti e oleodotti, vivai, bordi stradali e autostradali, argini di canali, fiumi o laghi.

Il nuovo cingolato FAE può contare sul compatto e potente motore Kohler da 74 CV, Common Rail a iniezione elettronica, efficiente nei consumi e conforme alle più stringenti regolamentazioni sulle emissioni.

Il sottocarro Heavy Duty presenta una carreggiata variabile idraulica con semicarri indipendenti, con sistema di tensionamento automatico. Grazie alla struttura del cingolo in gomma ad alto profilo con passo da 86 mm e larghezza 320 mm, al sistema di rulli oscillanti a tripla flangia e alle ruote tendicingolo a tripla flangia, l’RCU-75 può operare nelle condizioni più difficili.

Le soluzioni tecniche adottate offrono all’RCU un’alta aderenza e gli consentono di lavorare su forti pendenze, fino a 55°.

News_RCU-55_Angle_55_FAE.jpg

È disponibile inoltre il sottocarro con cingoli in acciaio che offre prestazioni di trazione eccellenti anche su terreni particolarmente difficili.

La doppia trasmissione idrostatica consente di gestire al meglio sia la trazione che le attrezzature. Pompe a pistoni a controllo elettronico, abbinate a una centralina dedicata offrono un sistema tecnologico integrato. Il risultato sono alte prestazioni e affidabilità nel tempo, oltre a una modalità di utilizzo semplice e intuitiva. 

L’RCU-75 è governato da un radiocomando con ampio display da 3,5” per gestire al meglio tutte le funzioni del veicolo e della testata, anche grazie a tasti funzione personalizzabili dall’utente. La stabilità della comunicazione è assicurata dalla frequenza di trasmissione a 2,4 GHz. La completezza e la disposizione dei comandi, nonché il supporto a tracolla ben bilanciato, rendono il radiocomando FAE ergonomico e di semplice utilizzo.

News_RCU-75_FAE_1.jpg

L’RCU-75 è abbinato alla trincia forestale FAE BL2/RCU, in grado di triturare rami e legno fino a 15 cm di diametro. Questa testata può contare su rotore a lame fisse e tecnologia Bite Limiter che permette di ottenere un’alta produttività anche con pochi cavalli a disposizione, grazie al basso assorbimento di potenza.

Per ulteriori informazioni: