Notizie

FAE rinnova l’eccellenza della stabilizzazione con la nuova STABI/H

FAE porta a un nuovo livello la STABI/H, l’ammiraglia per la stabilizzazione compatibile con trattori da 300 a 500 CV.

La STABI/H è concepita per rendere il suolo adatto alla costruzione di strade, autostrade, tracciati ferroviari, aree di parcheggio, campi sportivi, zone commerciali, impianti industriali e altre opere infrastrutturali.

Il modello 2023 vede completamente rinnovato il telaio della testata. La nuova barra di torsione collegata alle fiancate mobili garantisce il perfetto allineamento a ogni profondità di lavoro e consente di controllare la profondità di esercizio con estrema precisione. Una modifica importante a vantaggio della robustezza e della produttività complessiva della testata.

La STABI/H mantiene poi tutte quelle caratteristiche che la rendono un prodotto unico sul mercato. Innanzitutto, l’esclusiva camera a geometria variabile che permette di penetrare il suolo con il solo rotore attraverso il telaio mobile regolabile idraulicamente con grande precisione dalla cabina del trattore. Rispetto a una macchina tradizionale si riducono così gli sforzi di trazione con conseguente minor richiesta di potenza e consumo di carburante. Altra caratteristica unica sono le trasmissioni laterali con i riduttori integrati nel rotore. La disposizione su assi paralleli di rotore e trasmissione permette un'eccellente profondità di lavoro del rotore, senza affondare il telaio. Questa soluzione tecnologica aumenta la produttività e riduce la richiesta di potenza, a beneficio anche dei consumi di carburante.

La STABI/H è disponibile in due modelli: la STABI/H e la versione heavy duty STABI/H/HP e due larghezze, 225 e 250 cm. Di serie offre i riduttori laterali con raffreddamento olio, protezioni interne intercambiabili in Hardox, rotore con utensili avvitati ad alta resistenza grazie alle placche in carburo di tungsteno. Fra le opzioni disponibili spiccano gli impianti di iniezione acqua WSS High Flow e FCS.